È ai nastri di partenza un nuovo progetto di collaborazione tra l’AeroClub Como e l’Istituto Aeronautico.
L’idea nasce dalla volontà di consentire a chiunque di capire più in dettaglio le dinamiche di volo reale tramite due distinte fasi, una propedeutica all’altra: la simulazione di volo prima, il volo reale poi.
Ecco quindi che, con il nostro simulatore di volo, faremo una splendida escursione partendo virtualmente dall'Aeroclub e replicando la stessa identica rotta che si farà poi, realmente come passeggeri, a bordo dell’idrovolante.
E con l’aiuto dei nostri studenti, proverete l’ebbrezza di essere prima piloti (pur virtuali) del viaggio che farete poi realmente come passeggeri. Il viaggio acquisirà quindi una consapevolezza diversa perché riconoscerete la rotta, la strumentazione e il panorama.
Ovviamente la sensazione di essere realmente a cinquecento metri sopra il lago più bello del mondo è irripetibile al simulatore, ma sarà entusiasmante poter capire, prima, alcune dinamiche del volo reale che farete poi.
Un team selezionato di studenti dell’Istituto Aeronautico vi assisterà in questo fantastico viaggio al simulatore. A cui si affiancheranno tante altre curiosità sul volo, che scoprirete assieme agli studenti.
01 Il primo step al simulatore è completamente gratuito (per la prenotazione compila il form qui di seguito)
02 Il secondo step consiste, partendo dall'hangar dell'Aeroclub Como, in un volo reale della durata di circa 35/40 minuti per due persone. Partendo da Como, si passerà sopra a Bellagio, Menaggio e Tremezzo per fare poi ritorno alla base.
Terminata la sessione al simulatore verrà consegnato un voucher con tariffa agevolata riservata e che consentirà di prenotare il volo in Aeroclub Como
Il Centro Studi Casnati raggiunge un prestigioso traguardo internazionale e diventa una Cambridge International School. La storica Università di Cambridge ha selezionato il nostro istituto che diventa una delle 50 scuole riconosciute in Italia. Gli studenti del Casnati si immergeranno in un percorso didattico che consentirà una crescita personale e formativa di respiro internazionale, con un curriculum che diventerà ancora più autorevole e prestigioso.